Proteggi il Sito Web dall’attacco dei Bot Malware e Virus. Blocca gli indirizzi IP che fanno tentativi fraudolenti di registrazione e attacco al Sito Web.
Ideale per la protezione dai BOT
Abbiamo raccolto in un pratico box le domande che riceviamo spesso dai nostri clienti rispetto a questa tipologia di servizio offerto. Se questo box non risponde alla tua specifica domanda, contattaci.
Dall’inglese, rete di bot. Si tratta di un insieme di dispositivi connessi a Internet che eseguono uno o più Bot allo scopo di infettare il sito web rubando dati, danneggiando il database o utilizzando il sito per creare pagine parassita. I Bot, molto spesso, agiscono in rete per rendere più difficile la loro identificazione, poiché ogni dispositivo dispone di un proprio indirizzo IP.
I siti Web vengono attaccati da Bot fraudolenti, che utilizzano indirizzi IP (soprattutto Americani, Russi e Cinesi) per tentare di infettare il tuo Sito Web.
Hai subito un attacco se noti alcune delle seguenti stranezze: pagine in lingua cinese o russa, contenuti pornografici o non relativi al tuo sito che compaiono durante la navigazione, eccessiva lentezza. Ti suggeriamo di svolgere una indagine approfondita per capire se il tuo sito o il tuo server sono stati attaccati da un bot.
Cose che accadono se il tuo server è stato danneggiato: il sito è lentissimo, il sito non è raggiungibile, i contenuti del sito sono spariti.
La protezione del sito richiede un plugin dedicato come iThemes PRO. Se già possiedi la versione PRO non sono previste spese extra, ma solo eventuali costi di intervento di un programmatore in caso di attacco al sito.
Un bot è un programma software che esegue attività automatizzate, ripetitive e predefinite. Non tutti i bot sono pericolosi, poiché aiutano l’essere umano a svolgere alcune attività riducendo i tempi e i costi. Nel Web, però, esistono dei bot dannosi che vengono programmati da hacker per attaccare Siti Web lato server, danneggiandolo.
In genere, i Bot attaccano costantemente i siti web allo scopo di ottenerne il controllo e mettere in atto attività fraudolente. Ad esempio, un Bot può attaccare un sito per inviare email spam, creare contenuti illegali legati a temi come pronografia, droga o altro, rubare i dati del sito web al fine di realizzare altre attività dannose e/o modificare file presenti nel sito web.
Poiché gli attacchi da Bot malware avvengono giornalmente, la scelta di proteggere il proprio sito web tramite programmi della sicurezza è una priorità. Gli attacchi dai bot possono danneggiare il tuo sito web in modo molto grave, riducendo notevolmente la sua velocità portandolo ad essere inutilizzabile.
Proteggere il tuo sito web ti eviterà di sottoporti a costi extra dovuti ad attacchi di bot che hanno completamente danneggiato il sito web, ma soprattuto eviterà di subire danni in reputazione e in posizionamento. Infatti, quando un sito viene attaccato i primi danni evidenti sono la diminuzione del traffico in entrata, poiché i potenziali clienti non percepiranno come sicuro il tuo sito web e una penalizzazione da parte del Motore di Ricerca Google in termini di posizionamento nella SERP.
Per rendere il proprio Sito web un ambiente sicuro ed evitare di subire attacchi da bot fraudolenti ci si può affidare a un plugin dedicato come iThemes PRO. Possedere un plugin dedicato alla sicurezza sul proprio sito web limiterà drasticamente il rischio di attacchi e soprattuto permette di ricevere notifiche in caso di attività sospette, al fine di eseguire interventi tempestivi.
.
Abbiamo selezionato alcune lavorazioni che potrebbero essere di tuo interesse, considerando che stai visualizzando il servizio di Sicurezza e Blocco Bot.