Fornitori Certificati 4.0

ISCRITTI ALL’ALBO UNIONCAMERE

Svilapp è iscritto all’Albo Unioncamere ed è Fornitore Certicato 4.0. Con noi potrai digitalizzare al meglio la tua azienda usufruendo dei Bandi Europei. 

Bandi Europei e PNRR

NECESSITÀ DI UN FORNITORE CERTIFICATO

Nell’ambito dei bandi PNRR, spesso viene richiesto che il fornitore coinvolto per svolgere una attività classificata come spesa ammissibile dal bando, sia un fornitore certificato. Esistono diversi tipi di certificazione fornitore, tra di queste vi è la certificazione come Fornitori 4.0.

Requisiti

Un fornitore 4.0 è un fornitore che utilizza tecnologie avanzate, come l’Internet delle cose (IoT), la robotica e l’intelligenza artificiale (IA), per migliorare la propria efficienza e la qualità dei propri prodotti o servizi. In generale, un fornitore 4.0 è in grado di adattarsi rapidamente alle esigenze dei propri clienti e di offrire soluzioni personalizzate, grazie all’utilizzo di tecnologie avanzate che consentono la raccolta e l’analisi dei dati in tempo reale.

SVILAPP S.R.L.

FORNITORE CERTIFICATO 4.0

Nell’ambito delle attività di promozione e orientamento rivolte alle imprese sul tema delle tecnologie abilitanti, il Sistema Camerale Lombardo, attraverso Unioncamere Lombardia, rende
pubblico un Elenco di fornitori di servizi e tecnologie I4.0. Tale elenco è finalizzato a essere uno strumento di supporto alle imprese che si rivolgono ai Punti Impresa Digitale (PID) delle Camere di commercio lombarde e successivamente richiedono una consulenza specialistica negli ambiti tecnologici previsti dal piano nazionale Transizione 4.0.

L’inserimento in tale elenco faciliterà inoltre l’individuazione di tali soggetti come fornitori di servizi e tecnologie I4.0 nell’ambito dei Bandi di “digitalizzazione” e delle attività promosse dai PID della Lombardia e da Unioncamere Lombardia a partire dal 2020.

L’elenco è aperto a tutti i fornitori che auto-certifichino i requisiti indicati (almeno tre consulenze su servizi e tecnologie 4.0 svolte negli ultimi 3 anni presso tre aziende distinte indicando: tecnologia,
durata, nome e CF della Società cliente).

Le tematiche 4.0 di riferimento sono le seguenti:

  • Soluzioni per la manifattura avanzata
  • Manifattura additiva
  • Soluzioni tecnologiche per la navigazione immersiva, interattiva e partecipativa (realtà aumentata, realtà virtuale e ricostruzioni 3D)
  • Simulazione
  • Integrazione verticale e orizzontale
  • Industrial Internet e IoT
  • Cloud
  • Cybersicurezza e business continuity
  • Big Data e Analytics
  • Soluzioni tecnologiche digitali di filiera finalizzate all’ottimizzazione della gestione della supply chain, della value chain e della gestione delle relazioni con i diversi attori (es. sistemi che abilitano soluzioni di Drop Shipping, di “azzeramento di magazzino” e di “just in time”)
  • Software, piattaforme e applicazioni digitali per la gestione e il coordinamento dei processi aziendali con elevate caratteristiche di integrazione delle attività di servizio incluse attività connesse a sistemi informativi e gestionali – ad es. ERP, MES, PLM, SCM, CRM, etc. – e progettazione ed utilizzo di tecnologie di tracciamento (RFID, barcode, ecc)
  • Soluzioni e progetti inerenti l’applicazione e implementazione della tecnologia Intelligenza Artificiale
  • Soluzioni e progetti inerenti l’applicazione e implementazione della tecnologia Blockchain

 

Consulta l’albo Digital Expertise Center

Riferimenti

Teniamoci in contatto

Puoi raggiungerci anche sui nostri canali social ufficiali. A presto!