E-commerce aziendale

Ecco un riassunto del nostro articolo digitalizza i processi aziendali con un e-commerce.
Redazione Svilapp
Redazione Svilapp

17/09/2021

Tabella dei Contenuti

Implementare E-Commerce permette alla tua attività di aumentare il numero di clienti con una crescita dei costi gestionali meno che proporzionale, implementando automazioni di processo. Alcuni esempi semplici: sistemi di scontistica personalizzati sul singolo cliente, newsletter promozionali, notifiche informative sugli stati di avanzamento e gestione degli ordini. 

Puoi anche monitorare l’andamento delle vendite sui singoli clienti con la possibilità di fare azioni mirate per “tenerli caldi”. Le relazioni con i clienti saranno più durature, sia in modalità B2C che B2B. Il monitoraggio ti permette di spendere meglio il tuo budget promozionale direzionandolo laddove i dati indichino una migliore profittabilità, migliorando il ritorno sull’investimento. Questo potenziamento è il tipico vantaggio della digitalizzazione e informatizzazione dei processi aziendali.

Da ultimo, la “digitalizzazione” in senso generale è un tema caldo in merito ad Incentivi Fiscali e sovvenzioni statali. Le aziende che investono in digitalizzazione sono abbondantemente ricompensate dallo Stato. Chiaramente più si va verso una digitalizzazione spinta (Industria 4.0) maggiori sono i vantaggi, ma anche partendo dalle basi ci sono tantissime opportunità da cogliere con le Agevolazioni Fiscali.  

Ti è piaciuto l'articolo? Condividilo!​
Articoli Correlati
Branding: cos’è e come svilupparlo
Questo è un riassunto 25!
Differenza tra UX e UI: scopriamola con esempi concreti
Realizzare un sito web o un’app mobile non è facile,…
Perché spendere soldi per un sito web?
Perché spendere soldi per realizzare un sito web per un’attività…