Indicizzazione e SEO Multilingua

Crea la Sitemap multilingue e traduci gli Slug e Meta Tag delle pagine del tuo sito web. Valorizza la SEO in tutte le lingue presenti nel tuo sito web.
#Multilingual
Scheda Tecnica

Demo

IMPLEMENTAZIONE DEL SERVIZIO Indicizzazione e SEO Multilingua

In questa sezione trovi alcuni esempi di implementazione del servizio di Indicizzazione e SEO Multilingua sui nostri progetti dello showroom.

Contesto

COS’è IL SERVIZIO Indicizzazione e SEO Multilingua

Indicizza il tuo sito in diverse lingue

Quando si decide di realizzare un sito multilingua è necessario preoccuparsi anche della sua indicizzazione e posizionamento sul motore di ricerca Google. Indicizzare un sito web monolingua presuppone la creazione di una Sitemap con l'elenco di tutti gli URL, la stessa attività va realizzata per un sito multilingua andando a generare e inviare a Google una Sitemap multilingua.

Una Sitemap multilingua presenta la stessa struttura di una Sitemap monolingua, l'unica differenza è nell'URL in cui sarà presente il tag relativo alla lingua straniera inserita nel sito web. Per realizzare una Sitemap multilingue senza errori ci si può affidare a plugin come TranslatePress che offre diverse funzionalità legate all'indicizzazione e alla SEO multilingua.

Crea una SEO multilingua

Oltre all'indicizzazione, quando si decide di tradurre un sito in differenti lingue straniere, è necessario curare la SEO multilingua. Questa attività consiste non sono nel tradurre i vari contenuti del sito web in diverse lingue, ma soprattutto definire keyword, tag title, tag meta description e slug nella lingua straniera prescelta.

Tradurre gli slug e i meta tag non è un attività banale: è necessario evitare una traduzione letterale, ma bisogna comprendere quali termini utilizzano gli utenti che visualizzeranno il sito in quella determinata lingua, in modo da garantire la stessa esperienza utente che otterrebbe un utente che visualizza il sito nella lingua originale.

Rendi il tuo sito accessibile a tutti

Le attività di indicizzazione e SEO multilingua sono fondamentali se possiedi un e-commerce o una piattaforma internazionale è orientata alla vendita di prodotti o servizi a target stranieri. In genere la maggior parte degli utenti preferisce fare acquisti online su siti in lingua madre, quindi se l'azienda è prettamente orientata a una potenziale clientela estera è fondamentale tradurre e indicizzare al meglio il sito web, nonché curare la SEO su diverse lingue.

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Effetti del Servizio Indicizzazione e SEO Multilingua

IMPATTO SULLA TUA ATTIVITÀ

Dopo aver implementato correttamente il servizio di Indicizzazione e SEO Multilingua potrai osservare alcuni effetti sulla tua attività.

L’ambito digitale è trasversale ed è comune che interventi in un’area abbiano effetti anche su altre aree aziendali.

Aree interessate
50%
Informatica
65%
Marketing
100%
Servizio al Cliente
40%
Vendite

Garanzia

SERVIZIO GARANTITO AL 100%

Lavoriamo fino al raggiungimento del risultato tecnico e qualitativo. Non sei soddisfatto del lavoro? Ti rimborsiamo la spesa al 100%.

Granzia Soddisfatto o Rimborsato
SERVIZIO GARANTITO AL 100%

Non facciamo i Ladri di mestiere.
C'è troppa concorrenza. 

Prezzo del Servizio Indicizzazione e SEO Multilingua

QUOTAZIONE e SCONTISTICA

In questa sezione trovi la quotazione riservata al pubblico per il servizio di Indicizzazione e SEO Multilingua.

Manteniamo una politica di giusto prezzo per la giusta qualità del lavoro o, come piace dire a noi: non vendiamo fumo, ma neanche svendiamo l’arrosto.

Singolo

Per e-commerce e piattaforme internazionali
BUSINESS
470€
-35%
300 €
+ 150 €/anno
Traduzione dei Meta Tag
Traduzione degli Slug
Settaggio Tag Hreflang
Estensione Sitemap multilingua
Tutti i prezzi si intendono al netto di IVA ed oneri accessori.

F.A.Q.

DOMANDE FREQUENTI SU Indicizzazione e SEO Multilingua

Abbiamo raccolto in un pratico box le  domande che riceviamo spesso dai nostri clienti. No, non è vero, è un box F.A.Q. che migliora la SEO del sito. Ma se proprio hai una domanda che non riesci a tenerti o che non trovi su internet, contattaci.

È un attributo che consente di imposta nella sezione Head di ogni pagina la lingua di riferimento. In sostanza, inserendo il Tag Hreflang Google comprende la lingua di riferimento del contenuto e presentare la pagina all’utente corretto.

Il Tag Hreflang migliora notevolmente l’indicizzazione di un sito multilingua, poiché è uno strumento che permette di suddividere i contenuti nelle varie lingue presenti nel sito.

Per gestire l’indicizzazione e la SEO di un sito multilingua è necessario possedere un plugin dedicato alla SEO e un plugin dedicato alla traduzione del sito web.

In seguito, le attività principali riguardano la traduzione dei principali elementi SEO (es. slug, meta tag) e l’estensione della Sitemap multilingua.

Il costo fisso per indicizzare un sito web multilingua è correlato al costo delle licenze per il Plugin dedicato alla SEO e per il Plugin di traduzione.

Altri costi da tenere in considerazione sono relativi alla configurazione tecnica dei plugin redatta da un professionista, nonché i costi relativi a una traduzione manuale del sito web.

Quando si decide di tradurre un sito web in diverse lingue, è consigliato indicizzare il sito web e creare una SEO multilingua al fine di raggiungere al meglio il target estero di riferimento.

In genere, un’azienda che decide di tradurre il proprio sito web in altre lingue ha come obiettivo una potenziale clientela estera, di conseguenza indicizzare il sito web per la lingua di riferimento è fondamentale per posizionarsi digitalmente sul mercato estero.

No, se il tuo obiettivo è quello di posizionarti al meglio su un mercato estero.

I Plugin di traduzione come TranslatePress offrono la funzionalità di traduzione automatica del sito web che può essere un buon punto di partenza per incominciare a possedere un sito web multilingua. Non si tratta però della migliore soluzione per il posizionamento del proprio sito, in quel caso è necessario intervenire manualmente traducendo keywords, meta tag e slug per evitare traduzioni letterali che possono danneggiare la reputazione digitale dell’azienda.

Prossimi Passi

COME GESTIAMO I CLIENTI

Una procedura semplice, veloce e sicura che garantisca ad entrambe le parti la massima efficacia nel rapporto commerciale.

Tu non perderai tempo con infinite riunioni di allineamento e noi otterremo indicazioni chiare sulla situazione in essere per poter lavorare nel modo che più soddisfa le tue esigenze.

STEP 1
Trattativa Commerciale

Siamo sempre disponibili per avviare una trattativa commerciale negoziando sulle condizioni commerciali con i nostri Clienti.

Al raggiungimento dell'intesa su prezzo, condizioni di pagamento e attività incluse nel preventivo, la trattativa commerciale è conclusa e si parte con il lavoro.

Se è previsto un acconto, ti verrà chiesto di versarlo secondo condizioni e tempistiche previste dell'accordo commerciale.

STEP 2
Accordo di Segretezza

Lavoriamo su incarico diretto dei nostri Clienti, di cui tuteliamo Identità e gli Affari.

Prima di partire con i lavori offriamo la possibilità di firmare un accordo di Segretezza a tutela e tranquillità del Cliente. Non verranno riutilizzati i lavori fatti su altri Clienti, non verranno mostrati dati relativi agli affari del cliente ad altri clienti

STEP 3
Riunione e avvio lavori

Organizziamo una riunione di durata variabile a seconda della complessità delle circostanze della tua attività. Solitamente, in 30 minuti, riusciamo a risolvere tutto quello che si rende necessario sapere prima di partire.

Programmiamo il lavoro a calendario e partiamo con i lavori. Preliminarmente collaboriamo per recuperare tutto quello che potrebbe servire come documentazione o credenziali di accesso ai sistemi informatici.

STEP 4
Revisione e Chiusura Lavori

Organizziamo un'ultima riunione per revisionare il lavoro svolto e renderlo operativo.

Quando tutti gli obiettivi sono stati raggiunti e il lavoro può considerarsi concluso ti sarà chiesto di completare il pagamento.

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LAVORI AFFINI AL SERVIZIO Indicizzazione e SEO Multilingua

Generare traffico è fondamentale per valorizzare il tuo investimento su Sito e Applicazione.

Abbiamo selezionato alcune lavorazioni che potrebbero essere di tuo interesse, considerando che stai visualizzando il servizio di Indicizzazione e SEO Multilingua.

Non sono lavori obbligatori, ma implementarli porterebbe un vantaggio significativo.

Menu e Sito Multilingua

Informatica
35%
Marketing
40%
Servizio al Cliente
100%
Vendite
40%
Garanzia A Vita
a partire da
470€
300€

Traduzione Automatica Sito Web

Informatica
30%
Marketing
35%
Servizio al Cliente
100%
Vendite
40%
Garanzia A Vita
a partire da
400€
250€