Pixel di Meta

Aiutiamo la tua attività a sfruttare i dati di traffico sul sito o sull’applicazione con il Pixel di Meta per migliorare le campagne pubblicitarie sui social o per posizionare meglio i contenuti organici delle pagine collegate al progetto.
#SocialDataSource
Scheda Tecnica

Demo

IMPLEMENTAZIONE DEL SERVIZIO Pixel di Meta

In questa sezione trovi alcuni esempi di implementazione del servizio di Pixel di Meta sui nostri progetti dello showroom.

Contesto

COS’è IL SERVIZIO Pixel di Meta

Cos'è il Pixel di Meta

Il Pixel di Meta è un frammento di codice che può essere inserito nel sito web o nell'app della propria attività di business.

La sua funzione è quella di raccogliere informazioni e dati sui comportamenti e interessi degli utenti al fine di ottenere una profilazione degli utenti e creare contenuti personalizzati.

Monitora le campagne social

Il Pixel di Meta è lo strumento fondamentale per il monitoraggio e ottimizzazione delle campagne pubblicitarie sui social network.

Con le informazioni utili raccolte dal Pixel, potrai creare annunci da destinare a un target predefinito che, con molta probabilità, eseguirà l’azione che desideri.

Tramite il Pixel di Meta potrai migliorare i tassi di conversione dei tuoi annunci ottimizzando i contenuti in base agli interessi degli utenti.

Migliora il posizionamento organico

Anche se non hai l'obiettivo di realizzare delle campagne sponsorizzate, installare il Pixel di Meta sul proprio sito web permette di migliorare il proprio posizionamento organico.

Profilando il proprio pubblico, potrai progettare la struttura e i contenuti del tuo sito in base agli interessi degli utenti in modo da migliorare il traffico al sito web richiamando l'attenzione di utenti potenzialmente interessati al tuo business.

Precedente
Successivo

Effetti del Servizio Pixel di Meta

IMPATTO SULLA TUA ATTIVITÀ

Dopo aver implementato correttamente il servizio di Pixel di Meta potrai osservare alcuni effetti sulla tua attività.

L’ambito digitale è trasversale ed è comune che interventi in un’area abbiano effetti anche su altre aree aziendali.

Aree interessate
75%
Controllo di Gestione
90%
Marketing
20%
Vendite
35%
Creazione Contenuti

Garanzia

FUNZIONAMENTO GARANTITO PER SEMPRE

Garantiamo diagnosi e riparazione gratuita per qualunque malfunzionamento del prodotto ad una semplice condizione: nessuna modifica in autonomia o da parte di terzi.
Garanzia a Vita
FUNZIONAMENTO GARANTITO PER SEMPRE

Non facciamo i Ladri di mestiere.
C'è troppa concorrenza.

Prezzo del Servizio Pixel di Meta

PREVENTIVI e PACCHETTI

Basic

Perfetto per casi Low Budget
LITE
100€
-25%
75 €
una-tantum
Plugin Gratuito
Meta Business Manager
Eventi Standard
Test Configurazione
Tutti i prezzi si intendono al netto di IVA ed oneri accessori.

Pro

Miglio rapporto Qualità/Prezzo
BUSINESS
175€
-45%
100 €
una-tantum
Tutte le funzionalità Basic
Installazione con GTM
1 Evento Custom
MultiPixel
Tutti i prezzi si intendono al netto di IVA ed oneri accessori.

Advanced

Include Scrittura di Codice
HIGH-TECH
500€
-20%
400 €
una-tantum
Tutte le funzionalità Pro
API Conversion
Eventi Custom Illimitati
Collaudo Tecnico
Tutti i prezzi si intendono al netto di IVA ed oneri accessori.
Precedente
Successivo

F.A.Q.

DOMANDE FREQUENTI SU Pixel di Meta

Abbiamo raccolto in un pratico box le domande che riceviamo spesso dai nostri clienti. No, non è vero, è un box F.A.Q. che migliora la SEO del sito. Ma se proprio hai una domanda che non riesci a tenerti o che non trovi su internet, contattaci.
Si, è possibile installare il Facebook Pixel senza dover scrivere righe di codice sul tuo sito web Wordpress. Tuttavia, per tracciare eventi personalizzati o per tracciare eventi Server Side con le API Conversion sarà necessario avere le basi di programmazione Javascript
Si, è possibile aggiungere eventi personalizzati all’elenco degli eventi tracciati, anche senza utilizzare le API Conversion. Potrai utilizzare questi eventi per ottimizzare gli annunci sul tuo Business Manager
Nessuna, il Pixel di Facebook è stato rinominato Pixel di Meta dopo che Facebook ha fatto un’operazione di rebranding, rinominando la holding del gruppo in “Meta”.
Non c’è un numero limite di Pixel di Facebook che puoi avere. Tutti i tuoi pixel saranno associati al tuo account di Meta Business Manager e potranno essere gestiti separatamente.
Possono essere diverse le cause. La più probabile è un errore di collegamento del pixel al sito web. Raccomandiamo sempre di implementare il tracciamento con il Pixel di Facebook utilizzando uno strumento professionale come GTM o il plugin ufficiale di Meta in caso di sito Wordpress, invece che affidarsi a soluzioni di terze parti.

Prossimi Passi

COME GESTIAMO I CLIENTI

Una procedura semplice, veloce e sicura che garantisca ad entrambe le parti la massima efficacia nel rapporto commerciale.

Tu non perderai tempo con infinite riunioni di allineamento e noi otterremo indicazioni chiare sulla situazione in essere per poter lavorare nel modo che più soddisfa le tue esigenze.

STEP 1
Trattativa Commerciale
Siamo sempre disponibili per avviare una trattativa commerciale negoziando sulle condizioni commerciali con i nostri Clienti.

Al raggiungimento dell'intesa su prezzo, condizioni di pagamento e attività incluse nel preventivo, la trattativa commerciale è conclusa e si parte con il lavoro.

Se è previsto un acconto, ti verrà chiesto di versarlo secondo condizioni e tempistiche previste dell'accordo commerciale.

STEP 2
Accordo di Segretezza
Lavoriamo su incarico diretto dei nostri Clienti, di cui tuteliamo Identità e gli Affari. Prima di partire con i lavori offriamo la possibilità di firmare un accordo di Segretezza a tutela e tranquillità del Cliente. Non verranno riutilizzati i lavori fatti su altri Clienti, non verranno mostrati dati relativi agli affari del cliente ad altri clienti
STEP 3
Riunione e avvio lavori
Organizziamo una riunione di durata variabile a seconda della complessità delle circostanze della tua attività. Solitamente, in 30 minuti, riusciamo a risolvere tutto quello che si rende necessario sapere prima di partire. Programmiamo il lavoro a calendario e partiamo con i lavori. Preliminarmente collaboriamo per recuperare tutto quello che potrebbe servire come documentazione o credenziali di accesso ai sistemi informatici.
STEP 4
Revisione e Chiusura Lavori
Organizziamo un'ultima riunione per revisionare il lavoro svolto e renderlo operativo. Quando tutti gli obiettivi sono stati raggiunti e il lavoro può considerarsi concluso ti sarà chiesto di completare il pagamento.
Precedente
Successivo

Servizi Correlati

ALTRE LAVORAZIONI AFFINI

Generare traffico è fondamentale per valorizzare il tuo investimento su Sito e Applicazione. Abbiamo selezionato alcune lavorazioni che potrebbero essere di tuo interesse, considerando che stai visualizzando il servizio di Pixel di Meta. Non sono lavori obbligatori, ma implementarli porterebbe un vantaggio significativo.

Banner GDPR con Google AdSense

Privacy Policy
100%
Informatica
45%
Reputazione Digitale
75%
Strumenti di Base
55%
Garanzia Pagamento su Risultato
a partire da
150€
100€

Configurazione Meta Business Suite

Controllo di Gestione
100%
Vendite
10%
Marketing
60%
Strumenti di Base
40%
Garanzia Soddisfatto o Rimborsato
a partire da
75€
50€

Implementazione con GTM

Pixel di Meta implementato con Google Tag Manager sul sito Svilapp. Dopo aver creato il Pixel aziendale tramite Meta Business Suite, si passa alla configurazione dei tag e degli attivati su GTM per far in modo che il Pixel inizi il tracciamento dati del traffico in entrata sul sito web.

Implementa Pixel di Meta spendendo meno di 100 €.

Contattaci

Implementazione con GTM

Stai pensando se implementare Pixel di Meta nella tua attività?

Scegli di farlo con noi a meno di 100 €.