Sistema di Backup Automatico

Proteggi il tuo Sito da eventi imprevisti. Un Sistema di Backup Automatico ti permette di ripristinare velocemente il tuo Sito, limitando la perdita di contenuti e dati.
#Resilienza
Scheda Tecnica

Demo

IMPLEMENTAZIONE DEL SERVIZIO Sistema di Backup Automatico

In questa sezione trovi alcuni esempi di implementazione del servizio di Sistema di Backup Automatico sui nostri progetti dello showroom.

Contesto

COS’è IL SERVIZIO Sistema di Backup Automatico

Cos'è un Sistema di Backup Automatico

Per Sistema di Backup Automatico si intende la funzionalità implementata sul sito web che effettua in automatico un backup periodico del tuo Sito web, permettendo di ripristinare velocemente il tuo Sito e limitando la perdita di contenuti e dati.

Come funziona il Sistema di Backup Automatico

L'implementazione di Sistema di Backup Automatico viene fatta tramite il plugin Duplicator Pro che permette di pianificare backup mensili, settimanali o giornalieri in modo da possedere sempre un backup aggiornato del proprio sito web.

Salva i Backup su Google Drive

Il salvataggio del backup può essere fatto su database locale del sito o in cloud, effettuando l'integrazione con il proprio account di Google Drive.

Scegliere un Sistema di Backup Automatico è una valida alternativa a complessi sistemi di sicurezza e a un Ambiente di Test non necessario per siti web semplici.

Precedente
Successivo

Effetti del Servizio Sistema di Backup Automatico

IMPATTO SULLA TUA ATTIVITÀ

Dopo aver implementato correttamente il servizio di Sistema di Backup Automatico potrai osservare alcuni effetti sulla tua attività.

L’ambito digitale è trasversale ed è comune che interventi in un’area abbiano effetti anche su altre aree aziendali.

Aree interessate
40%
Informatica
80%
Resilienza Aziendale
60%
Strumenti di Base
35%
Creazione Contenuti

Garanzia

FUNZIONAMENTO GARANTITO PER SEMPRE

Garantiamo diagnosi e riparazione gratuita per qualunque malfunzionamento del prodotto ad una semplice condizione: nessuna modifica in autonomia o da parte di terzi.
Garanzia a Vita
FUNZIONAMENTO GARANTITO PER SEMPRE

Non facciamo i Ladri di mestiere.
C'è troppa concorrenza.

Prezzo del Servizio Sistema di Backup Automatico

QUOTAZIONE e SCONTISTICA

In questa sezione trovi la quotazione riservata al pubblico per il servizio di Sistema di Backup Automatico.

Manteniamo una politica di giusto prezzo per la giusta qualità del lavoro o, come piace dire a noi: non vendiamo fumo, ma neanche svendiamo l’arrosto.

Singolo

Ideale per proteggere il tuo Sito
SICURO
500€
-35%
325 €
+ 70 €/anno
Configurazione Duplicator PRO
Programmazione Attività Backup
12 Interventi di Ripristino
Integrazione con Google Drive
Tutti i prezzi si intendono al netto di IVA ed oneri accessori.

F.A.Q.

DOMANDE FREQUENTI SU Sistema di Backup Automatico

Abbiamo raccolto in un pratico box le  domande che riceviamo spesso dai nostri clienti. No, non è vero, è un box F.A.Q. che migliora la SEO del sito. Ma se proprio hai una domanda che non riesci a tenerti o che non trovi su internet, contattaci.

No, il backup può essere automatizzato con una cadenza regolare.

L’operazione di Backup sarà volta in automatico dal sistema, seguendo le impostazioni configurate durante l’installazione.

No, il backup viene depositato nel database locale del Sito o nella destinazione scelta in fase di configurazione dei Backup.

Integrando il sistema con Google Drive, i backup saranno automaticamente sincronizzati nell’archivio digitale del tuo account Google, garantendoti massima sicurezza.

Con cadenza regolare, viene avviata dal sistema la procedura di backup. Viene realizzata una “fotografia” del sistema al momento dell’avvio della procedura e viene salvata una copia di tutti i dati all’interno del file di backup.

Il file di backup viene salvato all’interno del database del sito o in cloud, se è stato predisposta l’integrazione con Google Drive.

Dipende dal tipo di programmazione che è stata scelta. La perdita di dati è limitata al tempo che intercorre tra un backup e quello successivo.

Se viene programmato un backup giornaliero (es. alle 4:00 di ogni giorno), in caso di rottura del sito, la perdita di dati sarà limitata al tempo intercorso tra le 4:00 del mattino precedente e il momento di rottura del sito.

Aumentare la frequenza di backup riduce la perdita di dati.
In caso di rottura del sito, la procedura di ripristino dura qualche ora. Viene ricreato il sistema utilizzando il backup più aggiornato del sito.

L’ambiente viene ripristinato e il sito torna a funzionare come prima della rottura.

Prossimi Passi

COME GESTIAMO I CLIENTI

Una procedura semplice, veloce e sicura che garantisca ad entrambe le parti la massima efficacia nel rapporto commerciale.

Tu non perderai tempo con infinite riunioni di allineamento e noi otterremo indicazioni chiare sulla situazione in essere per poter lavorare nel modo che più soddisfa le tue esigenze.

STEP 1
Trattativa Commerciale

Siamo sempre disponibili per avviare una trattativa commerciale negoziando sulle condizioni commerciali con i nostri Clienti.

Al raggiungimento dell'intesa su prezzo, condizioni di pagamento e attività incluse nel preventivo, la trattativa commerciale è conclusa e si parte con il lavoro.

Se è previsto un acconto, ti verrà chiesto di versarlo secondo condizioni e tempistiche previste dell'accordo commerciale.

STEP 2
Accordo di Segretezza

Lavoriamo su incarico diretto dei nostri Clienti, di cui tuteliamo Identità e gli Affari.

Prima di partire con i lavori offriamo la possibilità di firmare un accordo di Segretezza a tutela e tranquillità del Cliente. Non verranno riutilizzati i lavori fatti su altri Clienti, non verranno mostrati dati relativi agli affari del cliente ad altri clienti

STEP 3
Riunione e avvio lavori

Organizziamo una riunione di durata variabile a seconda della complessità delle circostanze della tua attività. Solitamente, in 30 minuti, riusciamo a risolvere tutto quello che si rende necessario sapere prima di partire.

Programmiamo il lavoro a calendario e partiamo con i lavori. Preliminarmente collaboriamo per recuperare tutto quello che potrebbe servire come documentazione o credenziali di accesso ai sistemi informatici.

STEP 4
Revisione e Chiusura Lavori

Organizziamo un'ultima riunione per revisionare il lavoro svolto e renderlo operativo.

Quando tutti gli obiettivi sono stati raggiunti e il lavoro può considerarsi concluso ti sarà chiesto di completare il pagamento.

Precedente
Successivo

Servizi Correlati

LAVORI AFFINI AL SERVIZIO Sistema di Backup Automatico

Generare traffico è fondamentale per valorizzare il tuo investimento su Sito e Applicazione.

Abbiamo selezionato alcune lavorazioni che potrebbero essere di tuo interesse, considerando che stai visualizzando il servizio di Sistema di Backup Automatico.

Non sono lavori obbligatori, ma implementarli porterebbe un vantaggio significativo.

Ambiente di Test

Informatica
100%
Strumenti di Base
50%
Resilienza Aziendale
35%
Sviluppo Aziendale
75%
Garanzia A Vita
a partire da
620€
400€

Sicurezza e Blocco BOT

Informatica
50%
Qualità Processi Aziendali
25%
Reputazione Digitale
75%
Sicurezza Informatica
100%
Garanzia A Vita
a partire da
550€
350€

Integrazione con Google Drive

Sistema di Backup Automatico implementato sul sito Svilapp. Ogni notte, alle 4:00 il sistema crea una copia di backup del nostro sito aziendale, sincronizzandola in automatico con una cartella Drive dell’archivio Aziendale.

Implementa Sistema di Backup Automatico spendendo meno di 500 €.

Contattaci

Integrazione con Google Drive

Stai pensando se implementare Sistema di Backup Automatico nella tua attività?

Scegli di farlo con noi a meno di 500 €.