Traduzione Automatica Sito Web

Rileva automaticamente la lingua utilizzata dall’utente e traduci automaticamente il sito web. Tramite un pop-up automatico, l’utente può cambiare la lingua del sito web utilizzando la sua preferita.
#Multilingual
Scheda Tecnica

Demo

IMPLEMENTAZIONE DEL SERVIZIO Traduzione Automatica Sito Web

In questa sezione trovi alcuni esempi di implementazione del servizio di Traduzione Automatica Sito Web sui nostri progetti dello showroom.

Contesto

COS’è IL SERVIZIO Traduzione Automatica Sito Web

Rilevazione automatica della lingua dell'utente: come funziona

Quando un'attività di business presuppone la vendita di prodotti o servizi a utenti esteri è fondamentale rendere il sito web aziendale multilingua. La traduzione di un sito web non consiste solo nella traduzione della pagine, ma è possibile inserire una serie di funzionalità automatiche fornite dal plugin di traduzione prescelto (es. TranslatePress).

La rilevazione automatica della lingua dell'utente è una funzionalità che permette di far scegliere all'utente la lingua da utilizzare durante la navigazione in modo da ottenere la miglior esperienza utente. Alla prima visita, l'utente visualizzerà un pop-up che gli permetterà di scegliere (tra quelle disponibili) la sua lingua preferita e, in seguito, il sito web verrà automaticamente tradotto.

Rilevazione lingua tramite Browser e Indirizzo IP

La rilevazione automatica della lingua utilizzata dell'utente viene effettuata tramite Browser e Indirizzo IP. Quando l'utente visualizza la pagina, il Plugin rileva la lingua impostata nel suo browser e, se differisce da quella nativa del sito web, restituisce un pop-up che permette di cambiare la lingua del sito web. In caso in cui non sia possibile rilevare la lingua tramite Browser, il Plugin determina la lingua utilizzata dall'utente analizzando il suo indirizzo IP.

Se l'utente decide di cambiare la lingua del sito web, in pochi secondi verrà automaticamente reindirizzato al sito web nella versione della lingua prescelta. Questo passaggio non verrà più richiesto all'utente alla successiva visita, poiché la lingua viene salvata in un cookie in modo da reindirizzare automaticamente l'utente all'ultima lingua visitata e migliorare la sua user experience del sito web.

Pop-up personalizzato e user friendly

Per la rilevazione automatica della lingua dell'utente è consigliato l'uso di un pop-up che permette all'utente di scegliere la sua lingua preferita. È possibile impostare la reindirizzazione automatica alla lingua rilevata nel Browser o Indirizzo IP, ma questo potrebbe creare problemi legati all' indicizzazione del sito web sul motore di ricerca.

Il pop-up fornito dal plugin di traduzione TranslatePress è personalizzabile nel testo mostrato all'utente e inoltre sarà possibile scegliere tra due differenti tipi di pop-up. Il pop-up è responsive, ossia si adatta automaticamente al tipo di dispositivo utilizzato dall'utente in modo da garantire un'ottima interazione con l'utente.

Precedente
Successivo

Effetti del Servizio Traduzione Automatica Sito Web

IMPATTO SULLA TUA ATTIVITÀ

Dopo aver implementato correttamente il servizio di Traduzione Automatica Sito Web potrai osservare alcuni effetti sulla tua attività.

L’ambito digitale è trasversale ed è comune che interventi in un’area abbiano effetti anche su altre aree aziendali.

Aree interessate
30%
Informatica
35%
Marketing
100%
Servizio al Cliente
40%
Vendite

Garanzia

FUNZIONAMENTO GARANTITO PER SEMPRE

Garantiamo diagnosi e riparazione gratuita per qualunque malfunzionamento del prodotto ad una semplice condizione: nessuna modifica in autonomia o da parte di terzi.
Garanzia a Vita
FUNZIONAMENTO GARANTITO PER SEMPRE

Non facciamo i Ladri di mestiere.
C'è troppa concorrenza.

Prezzo del Servizio Traduzione Automatica Sito Web

QUOTAZIONE e SCONTISTICA

In questa sezione trovi la quotazione riservata al pubblico per il servizio di Traduzione Automatica Sito Web.

Manteniamo una politica di giusto prezzo per la giusta qualità del lavoro o, come piace dire a noi: non vendiamo fumo, ma neanche svendiamo l’arrosto.

Singolo

Per raggiungere i clienti internazionali
BUSINESS
400€
-35%
250 €
+ 90 €/anno
Rilevamento lingua tramite Browser dell’Utente
Rilevamento lingua tramite Indirizzo IP
Pop-up automatico cambia lingua
Testo personalizzato per pop-up
Tutti i prezzi si intendono al netto di IVA ed oneri accessori.

F.A.Q.

DOMANDE FREQUENTI SU Traduzione Automatica Sito Web

Abbiamo raccolto in un pratico box le  domande che riceviamo spesso dai nostri clienti. No, non è vero, è un box F.A.Q. che migliora la SEO del sito. Ma se proprio hai una domanda che non riesci a tenerti o che non trovi su internet, contattaci.

Il sito web viene tradotto automaticamente nella lingua scelta dall’utente. La traduzione automatica avviene tramite il collegamento di servizi di traduzione (es. Google Translate, Deepl) al Plugin di traduzione installato sul sito web.

La traduzione automatica può essere talvolta obsoleta rispetto a determinati contenuti, se si desidera una traduzione più precisa è possibile intervenire traducendo manualmente i contenuti del sito web.

Dipende dalle lingue definite nel Plugin di traduzione installato sul sito web. Non c’è un limite di lingue che possono essere definite, in genere si scelgono le lingue utilizzate dai potenziali clienti dell’attività.

No, poiché non apparirà più all’utente alla successiva visita al sito web. Quando l’utente confermerà la sua lingua preferita potrà navigare nel sito web utilizzando sempre la stessa lingua senza doverla cambiare manualmente. Si tratta di un’ottima scelta per i siti web che offrono prodotti o servizi destinati a un target estero che preferiscono navigare nella loro lingua madre.

Il costo è relativo alla licenza del Plugin di Traduzione prescelto ed eventuali costi extra per la configurazione tecnica del Plugin e della funzionalità da parte di un professionista.

Per migliorare l’esperienza di navigazione ad utenti esteri. Se un’azienda produce prodotti e servizi destinati a una potenziale clientela estera, offrire una traduzione immediata del sito web nella lingua madre garantirà una migliore esperienza durante la navigazione e una maggior probabilità che si affidi e acquisti dal sito web, poiché in genere le persone preferiscono fare acquisti online nella loro lingua madre.

Inoltre, un utente straniero che interagirà con il pop-up di rilevazione automatica della lingua si sentirà considerato dall’azienda, di conseguenza questa funzionalità garantisce una maggiore probabilità di instaurare un rapporto di fiducia tra utente e brand.

Prossimi Passi

COME GESTIAMO I CLIENTI

Una procedura semplice, veloce e sicura che garantisca ad entrambe le parti la massima efficacia nel rapporto commerciale.

Tu non perderai tempo con infinite riunioni di allineamento e noi otterremo indicazioni chiare sulla situazione in essere per poter lavorare nel modo che più soddisfa le tue esigenze.

STEP 1
Trattativa Commerciale

Siamo sempre disponibili per avviare una trattativa commerciale negoziando sulle condizioni commerciali con i nostri Clienti.

Al raggiungimento dell'intesa su prezzo, condizioni di pagamento e attività incluse nel preventivo, la trattativa commerciale è conclusa e si parte con il lavoro.

Se è previsto un acconto, ti verrà chiesto di versarlo secondo condizioni e tempistiche previste dell'accordo commerciale.

STEP 2
Accordo di Segretezza

Lavoriamo su incarico diretto dei nostri Clienti, di cui tuteliamo Identità e gli Affari.

Prima di partire con i lavori offriamo la possibilità di firmare un accordo di Segretezza a tutela e tranquillità del Cliente. Non verranno riutilizzati i lavori fatti su altri Clienti, non verranno mostrati dati relativi agli affari del cliente ad altri clienti

STEP 3
Riunione e avvio lavori

Organizziamo una riunione di durata variabile a seconda della complessità delle circostanze della tua attività. Solitamente, in 30 minuti, riusciamo a risolvere tutto quello che si rende necessario sapere prima di partire.

Programmiamo il lavoro a calendario e partiamo con i lavori. Preliminarmente collaboriamo per recuperare tutto quello che potrebbe servire come documentazione o credenziali di accesso ai sistemi informatici.

STEP 4
Revisione e Chiusura Lavori

Organizziamo un'ultima riunione per revisionare il lavoro svolto e renderlo operativo.

Quando tutti gli obiettivi sono stati raggiunti e il lavoro può considerarsi concluso ti sarà chiesto di completare il pagamento.

Precedente
Successivo

Servizi Correlati

LAVORI AFFINI AL SERVIZIO Traduzione Automatica Sito Web

Generare traffico è fondamentale per valorizzare il tuo investimento su Sito e Applicazione.

Abbiamo selezionato alcune lavorazioni che potrebbero essere di tuo interesse, considerando che stai visualizzando il servizio di Traduzione Automatica Sito Web.

Non sono lavori obbligatori, ma implementarli porterebbe un vantaggio significativo.

Menu e Sito Multilingua

Informatica
35%
Marketing
40%
Servizio al Cliente
100%
Vendite
40%
Garanzia A Vita
a partire da
470€
300€

Indicizzazione e SEO Multilingua

Informatica
50%
Marketing
65%
Servizio al Cliente
100%
Vendite
40%
Garanzia Soddisfatto o Rimborsato
a partire da
470€
300€